PAJUSCO TECNOLOGIE: il legno, il ferro, l’uomo
settore conciario

Pajusco Tecnologie produce macchine per il settore conciario da oltre 60 anni.
Le macchine di Pajusco Tecnologie sono dotate di apparecchiature e sistemi di controllo che rendono sicuri, economici e affidabili tutti i processi di produzione.

 

Esperienza, ricerca, assistenza sono i valori guida del giovane pool di dirigenti e tecnici che anima Pajusco Tecnologie.

installazione ingegneria

PRODUZIONE

La stagionatura è una delle fasi fondamentali nel processo di lavorazione del legno. Pajusco Tecnologie adotta un sistema misto di essiccazione. Il legno viene asciugato per un periodo di 16-18 mesi all’aria aperta, protetto dai raggi solari diretti, fino a raggiungere il punto di saturazione (20% in contenuto di umidità). Durante questo periodo il legno viene regolarmente trattato per evitare che si sviluppino funghi ed attività batterica causati da sacche di umidità intramolecolare.
Grazie a questo processo si garantisce stabilità nella struttura del legno, alte resistenze alla torsione e alla lessione e quindi una lunga durata del bottale.

TESTING

I bottali, gli aspi e le altre apparecchiature di Pajusco Tecnologie vengono collaudati in azienda prima di essere spediti montati o da assemblare nei vari paesi del mondo. L’installazione sarà curata direttamente dai nostri tecnici, che ne seguiranno il successivo collaudo, la messa a punto, l’addestramento del personale, e forniranno inoltre tutte le istruzioni per la piccola manutenzione: per la pulizia e l’ingrassaggio delle parti in movimento e per tutti quei piccoli accorgimenti che vi consentiranno di avere sempre un impianto perfettamente efficiente e al massimo della resa

INSTALLAZIONE

In Italia e all’estero Pajusco Tecnologie dispone di un servizio di assistenza efficiente e modernamente organizzato in grado di rispondere in tempi brevissimi ad eventuali richieste di intervento.

Nel magazzino a gestione computerizzata sono sempre disponibili tutti i pezzi di ricambio: dai bulloni ai motori, che verranno sostituiti da personale altamente qualificato in grado di risolvere eventuali problemi di funzionamento degli impianti

Pajusco Tecnologie S.r.l. - installazione ingegneria di macchine per concerie

INGEGNERIA

L’installazione è operata esclusivamente dai tecnici Pajusco, che testano nuovamente il macchinario direttamente in loco; l’ideazione del layout dell’impianto, la progettazione del capannone che lo contiene, nonché degli impianti idrici, elettrici e di recupero cromo, fanno parte del servizio che il team Pajusco offre al cliente, il quale viene contestualmente istruito riguardo alla pulizia e manutenzione generale dell’impianto, così da assicurarne efficienza e longevità.